Le abilità in Marvel’s Spider-Man 2 saranno suddivise in ben tre alberi. Oltre a quelle relative a ciascuno dei due personaggi, il Peter Parker e il Miles Morales tra cui ci si potrà spostare liberamente nel corso del gameplay, esisterà una serie di abilità condivise da entrambi.
Il PlayStation Showcase non ha soddisfatto i fan, ma la sezione finale dedicata al gameplay di Marvel’s Spider-Man 2 ha salvato la faccia a Jim Ryan. In attesa della data di uscita ufficiale del nuovo videogioco di Insomnia Games, si è aperta la stagione delle informazioni rilasciate con il contagocce per costruire il quadro di ciò che il titolo potrà riservare.
In un post sul blog PlayStation, il senior community manager di Insomniac Games Aaron Jason Espinoza ha parlato degli alberi delle abilità con cui potremo potenziare i personaggi. È in questa sede che si è appreso che oltre ai prevedibili poteri legati a ciascuno dei due protagonisti ne è stato introdotto un terzo per le abilità condivise.
Tra le nuove abilità del simbionte di Peter e i poteri bioelettrici di Miles, ogni Spider-Man ha il suo set di abilità uniche che può essere migliorato con alberi delle abilità individuali. I nostri eroi condividono anche tecnologie e addestramenti, perciò abbiamo incluso un albero condiviso che offre potenziamenti in parallelo per entrambi.
Il forte accento sulla condivisione e sul cambio di prospettiva nel corso del gameplay aveva acceso le speranze dei fan a proposito di una modalità cooperativa in Marvel’s Spider-Man 2. COme sappiamo, Insomniac non ha mai annunciato niente di simile e ha confermato che non ci sono piani per discostarsi dal progetto dell’avventura single player.
Vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man 2 uscirà in esclusiva per PlayStation 5 nel corso dell’autunno.