Poco dopo l’uscita di Marvel’s Spider-Man 2 la scorsa settimana, alcuni giocatori hanno riscontrato uno strano bug che trasformava gli eroi protagonisti del videogioco in piccoli cubi bianchi. Per fortuna, o purtroppo per molti fan sul web, Insomniac ha risolto l’errore, rendendo attualmente impossibile giocare nei panni di Spider-Cube.
Come riportato da Games Radar, e come potete vedere nel tweet riportato qui sotto, Spider-Cube non solo appariva nel menu dei costumi del gioco, ma poteva essere selezionato per dondolarsi da una ragnatela all’altra ed esplorare la New York City di Marvel’s Spider-Man 2 nei panni del cubetto bianco. Purtroppo, la patch 1.001.003 ha portato questo nuovo eroe a una prematura fine, con tanto di annuncio sull’account Twitter ufficiale di Insomniac, lasciando la fanbase in lutto.
Spider-Man 2 really makes you feel like placeholder white cube pic.twitter.com/TecJVFKaJq
— Callum Williams (@CaIIumWilliams) October 21, 2023
Infatti, nonostante la sua breve permanenza nel gioco fosse frutto di un errore, i fan si erano già affezionati al piccolo cubetto, tanto da arrivare a creare fanart sull’argomento e persino la copertina del primo numero di The Amazing Spider-Cube. Il meme si è quindi espanso sempre di più in un lasso di tempo estremamente breve, producendo teorie sull’origine del nuovo eroe (un pezzo di tofu morso da un ragno radioattivo?) e le classiche speculazioni sui poteri del supereroe (se Spider-Cube viene messo nel caffé come un cubetto di zucchero e qualcuno lo beve, questa persona ottiene poteri di ragno o poteri di zucchero? Forse poteri di ragno zuccherato?)
Purtroppo, chiunque abbia scoperto dell’esistenza di Spider-Cube solo ora non avrà modo di mettersi nei suoi panni, ma non è ancora escluso che Insomniac decida di abbracciare il meme e aggiungere il cubetto come nuovo costume a sé stante o easter egg in un futuro DLC di Marvel’s Spider-Man 2.