Il gameplay di Marvel’s Spider-Man 2 riceverà miglioramenti sotto tutti gli aspetti rispetto al suo predecessore. A margine del rilascio dell’ultimo trailer, Insomniac Games ha usato la cornice del Comic-Con di San Diego per parlare dei passi in avanti in termini di combattimento ed esplorazione.
Come leggiamo anche su Gaming Bolt, la mappa del gioco sarà circa il doppio di quella di Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man Miles Morales. Oltre al Queens e a Brooklyn troveremo anche la novità di Coney Island. Per esplorare questi ampi spazi, nuovi metodi di spostamento verranno in nostro aiuto. Il senior game director Ryan Smith ha dichiarato:
Siamo molto entusiasti al pensiero che la gente provi le Web Wings. Per noi è stata un’opportunità per portare nel gioco una cosa che il pubblico ha visto nei fumetti e nei film. Oscillare con la ragnatela è il cuore del movimento in Spider-Man, perciò abbiamo progettato le Web Wings per lavorare in modo complementare all’oscillazione tradizionale. In questo modo potete passare dall’una all’altra per prendere velocità e altezza. Quando usate le Web Wings con i tunnel di vento, poi, potete spostarvi nella città in un modo super veloce, il che era uno dei nostri obiettivi.
Per quanto riguarda il combat system, invece, è stato il creative director Bryan Intihar a parlare delle nuove mosse e dei nuovi gadget a disposizione del protagonista:
Abbiamo sempre pensato ai nostri Spider-eroi come ad acrobati improvvisati e in Marvel’s Spider-Man 2 volevamo equipaggiarli con nuovi strumenti per rispondere a questa definizione durante il combattimento. Questi includono le Spider-braccia di Peter e i poteri del Simbionte, mentre Miles porta due forme bioelettriche di Venom in battaglia. E quando iniziate a combinare queste abilità con i gadget nuovi come il Web Grabber, potrete scoprire alcune combo entusiasmanti.
L’entusiasmo è alle stelle anche per la nuova PlayStation 5 a tema Spider-Man che è stata annunciata oggi.