Le opzioni di accessibilità in Marvel’s Spider-Man 2 non sono ancora complete. Anche se rispetto a molti videogiochi tripla A di altri studi ci sono molte funzioni pensate per chi ha qualche forma di disabilità, qualcuno da Insomniac Games si sarebbe aspettato ancora di più.
È quanto leggiamo su Eurogamer, dove si segnala la mancanza di importanti opzioni per l’accessibilità che non consentono di tessere le lodi di Marvel’s Spider-Man 2, da questo punto di vista, senza porre delle obiezioni. La speranza, ovviamente, è che con i prossimi aggiornamenti si possano introdurre altre funzioni e rendere il comparto più completo.
Una delle mancanze, secondo l’articolo, sarebbe la possibilità di rimappare i comandi, una funzione che era presente in Marvel’s Spider-Man Miles Morales e che si trova in molti titoli dei PlayStation Studios. Questo rende difficile attivare determinate azioni per utenti che avessero difficoltà a raggiungere un determinato tasto e vanifica le opzioni di accessibilità legate alla pressione dei tasti e ai QTE.
Si tratta apparentemente dei proverbiali peli nell’uovo, visto che Insomniac Games ha realizzato un videogioco davvero completo e inclusivo anche dal punto di vista dell’accessibilità. Ma dai migliori ci si aspetta sempre qualcosa di più, e probabilmente questo è uno di quei casi.