Il linguaggio dei segni in Marvel’s Spider-Man 2 rappresenta un elemento importante per il rapporto tra Miles Morales e Hailey Cooper. L’attore del supereroe ha dichiarato di aver imparato realmente il linguaggio dei segni americano per entrare meglio nel ruolo.
Come leggiamo su Game Rant, l’attore in questione è Nadji Jeter, che presta le sue movenze e la sua voce a Miles Morales in Marvel’s Spider-Man 2. Dal momento che nel nuovo videogioco le interazioni tra Miles e Hailey sono molto più frequenti, Jeter ha deciso di approfondire la sua conoscenza del linguaggio dei segni.
L’attore ha potuto fare affidamento sul supporto di molti coach e insegnanti. La sua passione per il progetto è stata fondamentale ed è stata guidata dalla certezza di poter contribuire all’immedesimazione e all’inclusione dei giocatori.
Sento che stavamo entrando in contatto con molte comunità, con molte persone là fuori che a volte possono sentirsi escluse. Ma in Marvel’s Spider-Man 2 tutti possono sentirsi uniti dal gioco.
Jeter ha ammesso di essersi divertito molto a imparare il linguaggio dei segni. Il rapporto tra Miles e Hailey doveva essere il più naturale possibile secondo gli sviluppatori, e questo ha richiesto molte sessioni di studio. Jeter non aveva mai studiato il linguaggio dei segni prima e si augura di aver fatto un buon lavoro.