La tortura in Marvel’s Spider-Man 2 non è certo una meccanica prevista dal gameplay. Un giocatore è però riuscito a simulare un comportamento non proprio amichevole da parte del protagonista del videogioco di Insomniac Games.
Di Spider-Man sappiamo tutti che non è un supereroe violento e che si limita a stordire e intrappolare i suoi avversari senza mai ucciderli. Il videogioco a lui dedicato non si discosta da questa natura fondamentalmente buona, che contrasta ad esempio con i metodi adottati da Venom.
Come dicevamo, un giocatore ha cercato di andare un passo oltre rispetto a questa sorta di pacifismo per trasformare Spider-Man in un malvagio torturatore. Nel video pubblicato su Reddit vediamo il suo personaggio, in abiti punk, che ha usato le ragnatele per bloccare alle pareti alcuni nemici. Contemporaneamente una trappola infligge ripetuti danni ai poveri malcapitati, in un loop che assomiglia davvero a uno strumento di tortura.
I commenti degli utenti sono divertiti e ironici. Qualcuno commenta che persino Batman sarebbe meno cattivo nelle sue azioni contro i nemici, mentre altri sottolineano che questo tipo di comportamento si adatta bene a Hobie Brown, lo Spider-Punk di uno dei multiversi fumettistici della Marvel.
La clip è stata resa possibile da un utilizzo mirato degli strumenti messi a disposizione del protagonoista in Marvel’s Spider-Man 2, al limite del glitch. È un’altra delel curiosità di un videogioco che ha lasciato il segno nel 2023 e che si appresta, nei prossimi giorni, a correre per il premio di Game of the Year ai The Game Awards.
Spider-Man doesn’t kill…But he might torture you for a laugh
byu/fckChachi inSpidermanPS4