Il viaggio rapido in Marvel’s Spider-Man 2 è uno dei traguardi più impressionanti raggiunti da Insomniac Games e da PlayStation 5. Passare a qualunque zona di New York richiede poco più di un secondo.
Il viaggio rapido, a differenza di altre sue implementazioni, è realizzato in modo da poter selezionare qualunque punto sulla mappa per trasferircisi quasi in tempo reale. Giusto il tempo di battere gli occhi e siamo di nuovo pronti a oscillare senza caricamenti o cutscene fastidiose.
Il viaggio rapido prevede di tenere premuto un tasto e qualcuno ha visto in questi secondi aggiuntivi un tempo di caricamento nascosto che dia l’impressione che quello effettivo sia minore. In realtà, Insomniac Games ha smentito questo artificio.
La necessità di tenere premuto il tasto per spostarsi in un’altra zona è legata solo alla volontà di non attivare il viaggio rapido per sbaglio. Anche se così non fosse, comunque, i tempi di caricamento non hanno rivali e il concetto di viaggio rapido viene completamente ridefinito da Marvel’s Spider-Man 2.
Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile da domani e che, stando a quanto abbiamo letto nelle recensioni, promette di diventare un capolavoro sotto diversi aspetti.
Spider-Man 2's fast travel could be as quick as 1.33 seconds. #SpiderMan2PS5 pic.twitter.com/VYYPQjZHL5
— IGN (@IGN) October 17, 2023