Il meme degli Spider-Man che si indicano a vicenda in Marvel’s Spider-Man 2 è riproducibile. Non parliamo di un’operazione artificiosa e complessa, ma di un’animazione implementata da Insomniac Games che risulta sorprendente e geniale.
Come sottolinea un video postato su X, nel caso in cui ci si imbatta nell’altro Spider-Man nella New York virtuale del videogioco (Peter Parker o Miles Morales, in base al personaggio che stiamo controllando in quel momento) è possibile avviare un’interazione speciale. Nello specifico, vediamo i due supereroi che si indicano proprio come nel meme, un gesto breve ma estremamente divertente, se non altro perché fa da ester egg e da riferimento incrociato alla cultura social.
Le interazioni tra i due Spider-Man nel gioco vanno ben oltre questo siparietto, come sappiamo da tempo e come hanno confermato le recensioni. Non solo potremo passare a da un protagonista a un altro, ma potremo incontrare casualmente l’altro supereroe mentre è gestito dall’IA. Non solo, perché in alcune fasi di combattimento potremo essere aiutati dall’altro Spider-Man, il che contribuisce a rendere il doppio protagonista una soluzione funzionale e non solo di design.
Vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man 2 sarà disponibile dal 20 ottobre in esclusiva per PlayStation 5.
#SpiderMan2 let’s you do the pointing meme when you comes across the other Spidey 🫵 🕸️ pic.twitter.com/pMh03L7dU9
— Culture Crave 🍿 (@CultureCrave) October 17, 2023