Con Marvel’s Spider-Man 2, Insomniac Games punta a includere una serie di miglioramenti, a partire dal punto di vista grafico, fino al comparto audio. Il team di sviluppo non intende tralasciare alcun aspetto dell’atteso videogame. Il videogame è interamente mixato con Dolby Atmos, incluse le cutscene presenti.
A darne la conferma è James Stevenson, direttore del marketing e della community di Insomniac Games tramite ResetEra. Mentre si avvicina l’uscita di Marvel’s Spider-Man 2, l’hype dei fan cresce sempre di più e proprio a tal proposito, non sono di certo mancate le domande riguardanti il comparto sonoro.
In precedenza, durante una chiacchierata con IGN, Mike Fitzgerald – responsabile tecnico di Insomniac Games, aveva affermato che, con Marvel’s Spider-Man 2, verrà implementato anche l’audio in 3D, affermando che tale scelta consentirà di avere degli effetti sonori decisamente migliori rispetto i videogame sviluppati in precedenza.
Il team audio ha avuto modo di lavorare con l’audio 3D per lungo tempo e hanno capito come sfruttare la potenzialità, sono riusciti a trovare un nuovo approccio per il design audio delle missioni con Ambisonics, il tutto permette di dare una posizione audio a tutti gli oggetti presenti in una scena. Per esempio, se vi trovate nel bel mezzo della Emily-May Foundation, mentre alle vostre spalle sono presenti altre persone, riuscirete a percepirle grazie agli effetti sonori e a capire da dove arrivano.
Marvel’s Spider-Man 2 arriverà a partire dal 20 ottobre per PlayStation 5, nel frattempo il team di Insomniac Games ha già condiviso informazioni importanti sulla longevità del gioco.