Venom in Marvel’s Spider-Man 2 è uno dei villain più iconici, ma è anche al centro di una curiosa osservazione da parte dei fan. Per evitare spoiler, se non avete ancora raggiunto il terzo atto del videogioco di Insomniac Games dovreste interrompere qui la lettura.
In particolare, i giocatori si stanno chiedendo perché i due Spider-Man siano gli unici supereroi a combattere contro Venom. Peter Parker, Miles Morales e Mary Jane collaborano contro il villain mentre nessun altro eroe o ente di New York sembra accorgersi che l’apocalisse sia imminente.
Dove sono lo SHIELD, gli Avengers o altri supereroi?, si chiedono i fan. La torre con la A degli Avengers esiste nella New York virtuale di Insomniac Games, quindi non si può supporre che in questo universo i Vendicatori non esistano. Ci sono poi riferimenti ai Fantastici Quattro, a Wolverine e a Daredevil. Ma allora perché questi personaggi non intervengono?
La domanda, ovviamente, ha una risposta ovvia. Se Insomniac Games avesse potuto creare un intero universo Marvel probabilmente non si sarebbe tirata indietro, ma avremmo visto il videogioco tra una ventina di anni. Non solo, ma ci saremmo bruciati con un unico titolo le infinite possibilità dell’universo Marvel per futuri videogiochi.
In fin dei conti, quella di Marvel’s Spider-Man 2 è una storia dedicata ai due Spider-Man, quindi ci sta che i protagonisti siano loro e solo loro. Per tutti gli altri ci sarà tempo e modo.
They gotta be dead or something pic.twitter.com/x6lQKsLNVK
— The Lunzard Returns (@Lunwi88) October 23, 2023