Bryan Intihar, direttore creativo di Marvel’s Spider-Man 2, ha confermato di recente che la serie di Insomniac incentrata sull’Uomo Ragno fa parte dello stesso universo a cui apparterrà anche Marvel’s Wolverine. Questa dichiarazione risponde ai dubbi di numerosi fan, che da tempo si chiedevano quanto avessero in comune i due giochi Marvel.
Come riporta anche VGC, Intihar è stato ospite del podcast Kinda Funny Games, e alla domanda diretta a riguardo da parte del conduttore Greg Miller ha replicato che “sono tutti su Terra-1048”. Inoltre, a chi gli ha chiesto perché Wolverine non avesse né un cameo né una semplice menzione in Spider-Man 2, e se si fosse trattato di una decisione precisa, ha risposto: “È stato deciso di non farlo. Per quanto ci riguarda, volevamo che l’altro team lavorasse tranquillo. Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, ma per adesso lasciamoli fare da soli.”
Marvel’s Wolverine è stato annunciato con un breve teaser nel 2021 e presentato come un gioco standalone diretto da Brian Horton e Cameron Christian, che hanno già lavorato insieme a Spider-Man: Miles Morales. Non si sa ancora molto a riguardo, eccetto che sarà anch’esso un’esclusiva PS5 e che a distanza di 2 anni è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo. Sarà quindi necessario attendere parecchio per scoprire se le strade di Wolverine e Spider-Man siano destinate a incrociarsi.