In occasione del lancio di Marvel’s Spider-Man 2, ora disponibile per tutti i giocatori PS5, Sony e Insomniac hanno rilasciato una patch di lancio che porta il videogioco alla versione 1.001.002 e apporta diverse correzioni, oltre ad fornire alcuni miglioramenti progettati dallo studio da dopo che il titolo è entrato in fase gold lo scorso mese.
Secondo quanto riportato da VGC, la patch in questione “migliora le sezioni di apertura del gioco e include rifiniture generali all’esperienza targata Spidey, tra cui alcune opzioni di accessibilità“. Purtroppo, questa non fornisce a Marvel’s Spider-Man 2 il New Game Plus e la funzione per rigiocare le missioni, in quanto entrambe verranno aggiunte con un aggiornamento nel corso dell’anno.
Secondo quanto riportato, la patch aggiungerà quattro nuove funzioni: la possibilità di impostare il tipo di vibrazione del controller, di utilizzare automaticamente una barra focus piena per curarsi quando ci si trova sotto un certo numero di HP, di cambiare le impostazioni riguardanti l’uscita audio del controller e di applicare dei colori ad alto contrasto alla schivata perfetta.
Per quanto riguarda rifiniture e risoluzioni di problemi, la patch aumenta la fedeltà visiva della sequenza di apertura, risolve un problema che rischia di bloccare l’avanzamento nel gioco durante il tutorial del costume, migliora prestazioni e stabilità e offre diverse migliorie generali al titolo.
Nel frattempo, Marvel’s Spider-Man 2 è stato il primo gioco di Insomniac dal 2004 a sfondare il 90 su Metacritic, mentre Sony ha rilasciato un video riassuntivo dei capitoli precedenti per tenersi al passo con la storia.