Le vendite di Marvel’s Midnight Suns non sono soddisfacenti per Take-Two, che sottolinea come il videogioco sia stato un successo solo per la stampa. Sull’altro versante, invece, le due galline dalle uova d’oro del publisher continuano a macinare numeri impressionanti.
GTA V e Red Dead Redemption 2, infatti, non sanno segni di cedimento. Il periodo natalizio ha dato un’ulteriore spinta alle vendite, portando GTA V alla cifra record di 175 milioni di copie vendute e Red Dead Redemption 2 a 50 milioni di copie.
Per Red Dead Redemption 2, in particolare, si tratta di un grandissimo successo, visto che ha molta meno fama di GTA e che, di fatto, Rockstar Games ha abbandonato il supporto alla sua componente online. I due capitoli della serie western hanno totalizzato comunque circa 70 milioni di copie vendute.
Tornando a Marvel’s Midnight Suns, invece, i numeri sono ben diversi. A determinare la tiepida accoglienza da parte del pubblico potrebbe essere stato, secondo Take-Two, il periodo di lancio del gioco. Di sicuro si tratta di un genere più di nicchia rispetto ai titoli di Rockstar Games. Non è escluso, comunque, che le prestazioni commerciali migliorino sul lungo termine.
Vi ricordiamo che è possibile accedere a una demo di due ore di Marvel’s Midnight Suns se siete abbonati a PlayStation Plus Premium.