Eidos Montreal ha lanciato un ultimo video di approfondimento per la prossima avventura di supereroi Marvel’s Guardians of the Galaxy, incentrato sulla musica presente nel gioco.
La colonna sonora del titolo è incentrata su due aree chiave. In primo luogo, c’è un’epica colonna sonora orchestrale scritta dal compositore nominato ai BAFTA Richard Jacques. Registrata nei famosi Abbey Road Studios di Londra, sei ore di musica originale accompagneranno il viaggio narrativo del gioco. Tuttavia, oltre all’orchestra, è stata prestata attenzione a garantire che la musica si fondesse con la colonna sonora su licenza del gioco.
Naturalmente, la suddetta colonna sonora su licenza sarà importante quanto la colonna sonora. Questo ci viene promesso un mucchio di classici pop e rock degli anni ’80. Questi includono brani di Iron Maiden, KISS, Rick Astley, Hot Chocolate e altri. Star-Lord sarà anche in grado di utilizzare un’abilità Huddle in cui può ascoltare un brano sul suo Walkman, dando a lui e agli altri Guardiani una spinta in battaglia.
Infine, il direttore audio senior Steve Szczepkowski ha rivelato come ha deciso di creare un intero album rock originale per il gioco. Nell’universo del gioco, il moniker Star-Lord di Peter Quill è in realtà tratto dalla sua band preferita prima di essere rapito nello spazio. Quindi, per dare corpo a questa parte della storia, Szczepkowski ha finito per creare e cantare un intero album di musica originale.
Trovare il video completo sulla musica di Marvel’s Guardians of the Galaxy qui di seguito. Il gioco verrà lanciato su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC il 26 ottobre. Ci sarà anche una versione Cloud disponibile per Nintendo Switch.