Marvel’s Blade sarà esclusiva Xbox Series X|S o arriverà anche su PlayStation 5. Il trailer di annuncio del videogioco nel corso dei The Game Awards e le successive informazioni emerse in rete non sciolgono il dubbio.
Un post su X di Dinga Bakaba, co-creative director di Arkane Lyon, recita:
Grazie per aver guardato il nostro annuncio. “Facciamo un gioco single player immersive sim ibrido con tutte le cose che ci piacciono!” “Ok, e facciamo che sia un gioco su Blade, in terza persona, nella nostra folle versione di Parigi!” E in qualche modo questo sogno da febbre si realizza? Surreale!
Poche frasi che fanno emergere dettagli interessanti. Marvel’s Blade sarà infatti un immersive sim, nel pieno solco della tradizione di Arkane, e sarà in terza persona. La location che farà da sfondo alla vicende sarà una versione di Parigi diversa da quella che conosciamo, che nel trailer si mostra appena.
Quello che manca, dicevamo, è la piattaforma di approdo del gioco. Xbox Series X|S non è da escludere, visto che Arkane Lyon fa parte degli Xbox Game Studios, ma sarà interessante scoprire se PlayStation 5 verrà inclusa nel rilascio, magari dopo un’esclusiva temporale.
Per qualche tempo dovremo tenerci il dubbio, visto che lo stesso Bakaba conferma che lo studio si chiuderà nel silenzio per lavorare a testa bassa a Marvel’s Blade.
Thank you so much for watching our announcement!
"Let's do a single player immersive sim hybrid with all the shit we love!"
"Ok, and let's make it a Blade game, in 3rd person, in our own crazy version of Paris!"
And somehow this fever dream fucking happens?! This is surreal.
— Dinga Bakaba (@DBakaba) December 8, 2023