Le versioni Marvel’s Avengers per PS5 e Xbox Series X arriveranno la prossima settimana e Crystal Dynamics afferma che ci sarà una grande differenza nella velocità nei caricamenti del gioco.
Gli sviluppatori del gioco hanno ospitato nella giornata di ieri un evento per la versione PS5 su Twitch dove hanno dimostrato alcuni dei nuovi miglioramenti in arrivo per l’aggiornamento nativo di nuova generazione in arrivo il 18 marzo.
Mentre lo streaming stesso era in gran parte incentrato sui miglioramenti grafici e sui vantaggi del multiplayer cross-gen, un rappresentante di Crystal Dynamics nella chat di Twitch ha anche parlato dei tempi di caricamento migliorati.
“Molte schermate di caricamento su PS5 sono praticamente istantanee”, ha spiegato il rappresentante. “È molto veloce.”
Marvel’s Avengers ha una buona dose di schermate di caricamento quando ci si sposta da una missione all’altra, quindi ridurle è una ragione sufficiente per entusiasmarsi per le versioni di nuova generazione. Sebbene il rappresentante abbia anche confermato che Crystal Dynamics non ha in programma di mostrare la versione Xbox Series X del gioco prima del suo lancio, ha detto che “sarà praticamente gli stessi miglioramenti di PS5”.
I giocatori di Avengers possono aspettarsi il supporto per la risoluzione 4K e 60 frame al secondo su entrambe le piattaforme (fino a 1440p per Xbox Series S , come al solito). L’ aggiornamento vi consentirà anche di riprodurre l’intera campagna senza passare a un altro account, oltre a introdurre il secondo eroe post-lancio di Avengers, Occhio di Falco.
Square Enix nel frattempo ha annunciato un nuovo evento in cui sarà presente anche Marvel’s Avengers, per il 18 marzo, giorno in cui sarà disponibile l’aggiornamento, è dunque possibile che vedremo un trailer anche per la versione Xbox Series X lì? Non ci resterà che aspettare e vedere.
Cosa ne pensate di questa novità per Marvel’s Avengers? La versione next-gen del gioco ridarà vita al nuovo titolo di Crystal Dynamics? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.