Marvel’s Wolverine è stato annunciato nel settembre 2021 insieme a Marvel’s Spider-Man 2, sequel del celebre titolo incentrato su Peter Parker e sviluppato da Insomniac Games, pubblicato nel 2018 come esclusiva per PlayStation 4.
Proprio come il videogame dedicato al Ragno, quello con protagonista James Howlett sarà un’esclusiva per la console next-gen di Sony: attualmente non sono stati rivelati dettagli importanti sul titolo, il motion capture ha avuto inizio soltanto ad aprile 2022 e ad annunciarlo è stato Mike Yosh lead animator del videogioco, tramite un post condiviso sui social.
Inoltre secondo quanto affermato da Ryan Schneider Marvel’s Wolverine sarà un videogame standalone e dunque i videogiocatori non avranno bisogno di aver precedentemente giocato a Marvel’s Spider-Man per scoprire la nuova avventura incentrata su Wolverine. Lo stesso Schneider ha definito il gameplay all’avanguardia e decisamente più cupo rispetto agli altri, scandito da una storia particolarmente emozionante.
Marvel’s Wolverine potrebbe non uscire entro il 2023.
Nonostante Marvel’s Wolverine sia stato annunciato da ormai più di un anno, ancora Insomniac Games non ha rivelato la data di uscita, alcune voci di corridoio avevano indicato un possibile lancio entro il 2023: sfortunatamente non arrivano buone notizie a riguardando infatti un insider tramite il proprio account Twitter, ha affermato che il titolo non arriverà prima del 2025. Al momento di tratta soltanto di un report, la notizia non è ancora stata confermata ufficialmente, tantomeno smentita.
Ricordiamo che Sony è il publisher che vanta più nomination in occasione dei The Game Awards che si terranno l’otto dicembre, nel corso dell’evento oltre alle premiazioni verranno annunciati giochi e novità su titoli attualmente in lavorazione, che fra i nuovi aggiornamenti possano esserci anche nuove informazioni su Marvel’s Wolverine?