Nelle ultimi immagini condivise da Insomniac di Marvel’s Spider-Man 2, MJ esegue una delle manovre su moto più famose dell’intrattenimento, la celebre Akira slide, non riuscendo però nell’intento: per questo, la community del videogioco l’ha definita “il primo personaggio di finzione a sbagliare” tale mossa.
La sequenza a cui ci si riferisce è quella mostrata nel trailer di lancio del gioco, di cui potete trovare l’estratto in questione nel tweet riportato in basso. Per chi non lo sapesse, l’Akira slide è una manovra su moto che nasce dall’omonimo anime del 1998 in cui un personaggio ruota il proprio veicolo di lato per fermarsi in modo epico, una scena che è stata riprodotta e riproposta in tantissimi prodotti d’intrattenimento audiovisivi. Di conseguenza, anche Insomniac ha voluto riportarla in Marvel’s Spider-Man 2, portando però una svolta: nel video, la ruota anteriore della moto di MJ si stacca, rendendole impossibile completare la manovra e facendola scivolare di lato.
MJ #SpiderMan2 pic.twitter.com/w2mM3b1RhC
— Neb | 🏳️🌈 (@NebsGoodTakes) October 15, 2023
La reazione del fandom è stata tra le più varie, tra chi rimarca la rarità di un evento simile, e chi confronta scherzosamente le missioni con protagonista MJ tra i due Marvel’s Spider-Man: scattare foto col cellulare nel primo, impersonare Tom Cruise in un Mission Impossible nel secondo. Su altri lidi, invece, la sequenza è stata più che altro soggetta a speculazioni riguardanti il possibile momento della trama in cui ci troviamo: un utente di Reddit, infatti, ritiene che la scena potrebbe ritrarre una sequenza di fuga da Peter-Simbionte.
Decisamente, il trailer, tra illuminazione e ambientazione, suggerisce che la manovra errata avvenga in un momento cruciale e potenzialmente pericoloso della storia di MJ e, considerando le ultime informazioni rilevate dall’attore che interpreta Peter Parker riguardo la sua versione corrotta dal Simbionte, i fan sono subito stati pronti a trarre le loro conclusioni a riguardo.