NOTIZIE

Marvel Heroes: i membri del team di sviluppo sono stati licenziati alla vigilia del Giorno del Ringraziamento

Purtroppo la notizia che andiamo a riportarvi è di quelle decisamente tristi per il media videoludico: il team di sviluppo di Marvel Heroes, Gazillion, verrà chiuso questa settimana e gran parte degli sviluppatori sono stati licenziati (senza ricevere indennità) alla vigilia del Giorno del Ringraziamento, una delle feste più importanti e sentite dal popolo americano.

Il titolo è disponibile dal 4 giugno 2013 su PC e nel 2017, con la versione Omega, su PlayStation 4 e Xbox One.

Durante la scorsa settimana Disney ha annunciato di voler chiudere i sever del titolo a partire dal 31 novembre 2017, ma secondo le ultime informazioni riportate on line già da oggi, 24 novembre, i server saranno spenti.

Qui sotto vi riportiamo le dichiarazioni di Andrew Hair, ex sviluppatore di Gazillion:

Capisco che molte persone sono arrabbiate e vogliano essere rimborsate per i loro acquisti in Marvel Heroes, ma tenete presente che agli sviluppatori non è stato pagato il PTO (giorni di assenza garantiti per malattie o vacanze e retribuiti dal datore di lavoro, ndr), l’indennità di fine rapporto, e la nostra assicurazione medica scade tra 8 giorni.“.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.