Mario vs. Donkey Kong approderà su Nintendo Switch con un remake dell’iconico videogioco per Game Boy Advance, in una rinnovata veste grafica che è stata messa a confronto con quella originale in un video di GameXplain che trovate in cima a questo articolo. Il titolo sarà disponibile sulla suddetta console a partire dal 14 febbraio 2023.
Per quello che possiamo vedere, e basandoci solo sul primo trailer rilasciato, il team di sviluppo non ha semplicemente aggiornato la grafica di gioco, elevandola agli standard qualitativi moderni, ma ha anche ricreato da zero le cutscene, diventando ora delle verse sequenze animate di qualità invece che un semplice slideshow dimostrativo di immagini.
Per ora, il gameplay sembra rimasto invariato, con livelli puzzle da esplorare basati su scale, bottoni da premere per sgombrare dei passaggi e chiavi da recuperare per aprire le porte. Tuttavia, c’è da dire che il nuovo aspetto grafico fa la sua bella figura, rendendo il nuovo Mario vs. Donkey Kong un vero gioco contemporaneo dalle meccaniche retrò.
Come riportato durante l’annuncio del remake in questione, in Mario vs. Donkey Kong dovremo recuperare i Mini-Mario robotici rubati da Donkey Kong in una serie di livelli puzzle pieni di spine, piattaforme in movimento e mattoni che cadono. Inoltre, all’interno della nuova versione del gioco è presente non solo un’estetica decisamente migliorata, ma è stata anche introdotta la possibilità di giocare in modalità cooperativa con fino ad altre tre persone.