Le vendite di Mario + Rabbids Sparks of Hope non sono state soddisfacenti per Ubisoft, che sperava di replicare il grandissimo successo di Mario + Rabbids Kingdom Battle. Ubisoft Milan, però, è convinta che le cose possano ancora migliorare e che il futuro della serie non sia ancora scritto.
Parlando con VGC, la series producer Cristina Nava si è detta tranquilla:
Il primo Mario + Rabbids ha raggiunto più di 10 milioni di giocatori. Anche se si tratta di Mario, è anche un’avventura tattica a turni. Perciò non possiamo aspettarci di fare grandi numeri subito, perché giochi come questo carburano lentamente. Anche se all’inizio sembrava che Sparks of Hope non rispettasse le previsioni, crediamo che nel corso degli anni crescerà. Anche perché è stato ricevuto molto, molto bene sia dalla critica che dal pubblico. Si tratta solo di dargli tempo.
Come dicevamo, il futuro della serie è ancora tutto da definire. Il CEO di Ubisoft Yves Guillemot aveva chiesto alla sede di Milano di non rilasciare un nuovo Mario + Rabbids prima dell’uscita di Nintendo Switch 2. Bisogna capire se un eventuale terzo capitolo avrà ancora la fiducia dopo il mezzo scivolone del secondo.
Un nuovo slancio a Sparks of Hope potrebbe arrivare grazie all’imminente DLC, in uscita il 30 agosto, che porterà nell’universo del gioco niente meno che Rayman.