Mario Kart e i Simpson sono protagonisti di un crossover nell’ultima puntata della celebre serie animata. L’episodio 762 andato in onda negli Stati Uniti include una sequenze che si prende gioco del kart game di Nintendo.
In un sogno di Homer possiamo assistere all’inizio di una gara ispirata a Mario Kart. Lisa veste i panni di Mario, Milhouse diventa uno strano mix con Yoshi e Homer assume il ruolo di Wario. Homer fa questo sogno perché è preoccupato dal nuovo hobby motoristico della figlia.
La sequenza, visibile nel post qui sotto, è breve ma divertente e coglie l’essenza delle meccaniche del videogioco. Homer-Wario, ad esempio, si sbarazza del kart di Lisa con una bomba che la manda fuori pista, dopo che una sorte simile era toccata anche a Milhouse.
Non è la prima volta che Mario e Luigi compaiono nella serie dei Simpson. Già nel 1995 i due personaggi convincevano Bart che non era un problema rubare un videogioco, ma in seguito abbiamo visto tornare riferimenti a Mario in scene di apertura, costumi di Halloween e altro ancora.
Mario Kart reference from tonight's new episode of The Simpsons, "Lisa Gets an F1". pic.twitter.com/fagfFUL5YR
— VideoGameArt&Tidbits (@VGArtAndTidbits) February 26, 2024