Mario Kart 9 è al centro dei rumor visto che molti insider sono sicuri arrivi entro la fine del 2022. Non ci stanno certezze in quanto Nintendo non ha ancora accennato nulla, ma i leak continuano e questa volta si focalizzano sul roster dei personaggi che saranno presente nel arcade-racing della Grande N.
Il leaker in questione è Zippo, da sempre molto vicino ai prodotti Nintendo. Stando alle sue parole Mario Kart 9 avrà a disposizione il roster più ampio della serie con i personaggi provenienti da tutte, o quasi, le IP Nintendo. Zippo è sicuro che nel prossimo titolo sarà possibile vedere anche personaggi provenienti da Pikmin, Star Fox e ARMS, IP già presenti anche su Super Smash Bros.
Zippo ha poi continuato divulgando informazioni sulla natura tecnica del gioco. Secondo L’insider in Mario Kart 9 saranno presenti più elementi single player, costumi alternativi ma non ci sta ancora la certezza sul possibile nome del videogioco. Infatti non è sicuro che il prossimo titolo della serie possa essere numerato col “9”, in quanto Home Circuit potrebbe essere conteggiato da Nintendo e dunque avremmo un Mario Kart 10. Altro nome gettonato è quello di Crossroads che sarebbe un chiaro riferimento alla natura cross del titolo visto il roster presente.
Ovviamente si tratta, ancora una volta, solo di voci di corridoio. Rumor e leak, nulla di ufficiale ancora è arrivato da Nintendo dunque vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze. Va ricordato che quest’anno la serie di Mario Kart compie trent’anni e Nintendo vorrebbe festeggiarla in grande stile.