Nintendo ha rilasciato il Pacchetto 5 dei Percorsi Aggiuntivi di Mario Kart 8 Deluxe, una serie di DLC che ha aggiunto e continuerà ad aggiungere nuovi circuiti al videogioco di corse basato sul noto idraulico italo-giapponese. Al suo interno, sono presenti ben due nuovi Trofei da conquistare, portando otto percorsi tra cui uno completamente inedito, insieme a tre personaggi provenienti da precedenti giochi della serie.
Come illustrato da Nintendo stessa, il Pass Percorsi Aggiuntivi permette di giocare 48 nuovi percorsi in Mario Kart 8 Deluxe, sia in locale che online, e comprenderà in totale sei pacchetti che verranno rilasciati entro la fine di quest’anno. Con il Pacchetto 5, però, sono stati introdotti ben tre nuovi, o vecchi, personaggi giocabili: stiamo parlando di Kamek, da Mario Kart Tour per mobile, Pipino Piranha, da Mario Kart Double Dash per GameCube, e Torcibruco, da Mario Kart 7 per Nintendo 3DS.
Tuttavia, ciò che tutti aspettavano maggiormente sono i nuovi tracciati. Il Trofeo Ciliegia comprende Panorama di Los Angeles (Mario Kart Tour), Riserva naturale (Mario Kart Super Circuit), Punta Koopa (Mario Kart Wii) e Scorci di Vancouver (Mario Kart Tour); il Trofeo Piuma, invece, include Alture di Atene (Mario Kart Tour), Nave di Daisy (Mario Kart Double Dash), Autostrada lunare (Mario Kart Wii) e Corsa in bagno (circuito inedito, ambientato in un bagno gigantesco… o in cui i personaggi sono piccolissimi).
Il Pacchetto 5 dei Percorsi Aggiuntivi è stato rilasciato ieri 12 luglio per tutti coloro che hanno acquistato il Pass. Nello stesso momento, il gioco è stato aggiornato alla versione 2.4.0, per correggere alcuni bug e aggiustare le statistiche di determinati personaggi.