Nintendo ha rilasciato il Pacchetto 5 del Pass Percorsi Aggiuntivi per Mario Kart 8 Deluxe, insieme alla patch 2.4.0 che modifica il sistema di funzionamento dei gusci rossi e risolve diversi bug all’interno del videogioco di corse dedicato all’idraulico italo-giapponese più famoso del mondo.
Oltre al supporto varie aggiunte dovute ai nuovi percorsi scaricabili da tutti coloro che hanno acquistato il DLC in questione, le noti ufficiali della patch, che potete leggere sul sito ufficiale di Nintendo, 2.4.0 di Mario Kart 8 Deluxe portano diversi miglioramenti al gioco. In generale, possiamo vedere che sono state migliorate le performance di alcuni personaggi e parti di veicoli, è stato reso più evidente l’allarme per l’arrivo di un guscio rosso o blu dalle proprie spalle (ignorando quelli diretti ad altri giocatori) e sono state aggiustate delle impostazioni riguardanti gli oggetti casuali ottenibili durante le corse private.
Tra i bug corretti, invece, ne troviamo alcuni riguardanti gli oggetti utilizzabili, altri riguardanti statistiche di certi personaggi riportate erroneamente e altri ancora riguardanti i dati di certe mappe, i quali portavano i giocatori a rimanere intrappolati o a cadere senza motivo.
Nonostante il Pacchetto 5 sia arrivato solo da pochissimo, annunciato da un trailer che ne mostra i percorsi compresi, Nintendo ha già annunciato la sesta ondata, in arrivo per la fine del 2023, in cui verranno introdotti nel gioco ancora altri circuiti provenienti dai titoli precedenti della serie Mario Kart.