Poco più di una settimana fa, Nintendo ha annunciato che Mario Kart 8 Deluxe avrebbe ricevuto una nuova ondata di DLC, dando così il via a numerose speculazioni su ciò che questi avrebbero potuto ottenere. Tuttavia, sembra che qualcuno stia pensando a ben più in là, trovando un dettaglio in Super Mario Bros. – Il film che potrebbe suggerire a un videogioco totalmente nuovo: Mario Kart… 10?
A diffondere la scoperta sul web è stato l’utente AutomaticSir411, che ha pubblicato sulla subreddit dedicata al franchise un’immagine ritraente il furgoncino giallo presente nel film. Sopra di esso, si trovano alcune tubature che presentano dei codici, uno dei quali recita “221203MK10500N“. Mentre per alcuni si tratta solo di una sequenza alfanumerica, magari ripresa da numeri di serie realmente esistenti, l’utente ha speculato che la parte finale, da MK in poi, possa significare “Mario Kart 10 [coming] soon”.
MK10500N=MK 10 soon (assuming MK8DX is considered MK9)
by u/AutomaticSir411 in mariokart
La teoria di AutomaticSir411 parte dal presupposto che l’8 Deluxe possa essere considerato il nono capitolo della serie, essendo un “seguito” del gioco per Wii U, e per questo Nintendo salterebbe subito al numero 10. Un’altra idea è che, invece, potrebbe essere il gioco Mobile Mario Kart Tour a fungere da nono capitolo, permettendo di passare alla doppia cifra.
Ciò ha portato agli altri utenti a speculare su cosa possano significare i valori precedenti, ipotizzando che possa trattarsi, magari, di una data d’uscita. Per ora, le idee che vanno per la maggiore sembrano essere il 22 dicembre 2003, il 26 gennaio 2021, 3 dicembre 2022 e 26 gennaio 2121. Insomma, è probabile che il nuovo gioco targato Nintendo vedrà gli scaffali di tutto il mondo tra meno di 100 anni, o addirittura in un universo alternativo in cui il tempo scorre diversamente dal nostro: secondo alcuni, questo è un gran miglioramento rispetto quanto si aspettavano.
Scherzi a parte, considerando che l’8 Deluxe continua a essere aggiornato ci sono ben poche chance che vedremo un decimo capitolo in tempi brevi, ma sarebbe davvero divertente se uno dei più grandi annunci di Nintendo degli ultimi anni fosse stato anticipato da qualche frame del film.