Jason Schreier di Bloomberg ha condiviso delle nuove dichiarazioni decisamente preoccupanti per Marathon di Bungie, con il giornalista che ha affermato di aver scoperto proprio in queste ore che il sentimento all’interno dello studio è “non eccezionale” per quanto riguarda il gioco, con il team di Sony che sarebbe addirittura “pessimista” sul titolo.
Come segnalato da The Game Post, durante l’ultimo episodio del podcast Friends Per Second, il noto ed apprezzato Schreier, non ha usato mezzi termini quando gli è stato chiesto dello stato in cui versa attualmente Marathon, quello che dovrebbe essere il prossimo grande progetto dello studio americano.
Ma come abbiamo accennato ad inizio articolo, la risposta di Jason Schreier è stata tutto tranne che positiva, rendendo di fatto ancora più nebuloso il futuro di Bungie dopo i recenti licenziamenti che hanno coinvolto 220 dipendenti.
Leggiamo quanto affermato dal giornalista:
“Dite Marathon? Non è eccezionale da quello che ho sentito. C’è un motivo per cui era previsto per quest’anno ed è slittato di un anno intero. Le persone con cui ho parlato sono un po’ pessimiste sul fatto che raggiunga anche solo la scadenza pianificata, ma vedremo. Non so esattamente quando sarà, nel 2025, non ne sono sicuro. Aggiungo inoltre di aver saputo che il sentimento all’interno di Bungie non è dei migliori almeno fino a qualche mese fa.”
Bungie non ha ancora rivelato nuovi dettagli su Marathon dal trailer di annuncio di Maggio 2023, ma viste le recenti novità non è chiaro se il gioco riuscirà effettivamente ad uscire sul mercato nel corso del 2025, visto che starebbe affrontando uno sviluppo nel caos.
Jason Schreier on Bungie & Marathon
Pessimism within Bungie for the title and its planned deadline, sentiment around the game is not great
Could be in a similar situation like Suicidesquad https://t.co/8c8nOUY3Ng pic.twitter.com/21URGTMTHQ
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) August 9, 2024