Bungie ha rilasciato un aggiornamento ufficiale sullo stato di Marathon, pubblicando un video diario dello sviluppo contraddistinto da una durata di circa 9 minuti e riconfermando l’uscita multipiattaforma.
In questo nuovo video, il Game Director del gioco, Joe Ziegler, ha fornito un aggiornamento sui progressi effettuati in questi ultimi mesi durante il processo di lavorazione del titolo online, condividendo inoltre anche dei dettagli sui piani per i futuri aggiornamenti.
Precisiamo immediatamente che purtroppo non sono state inserire delle sequenze di gameplay vero e proprio di Marathon in questo nuovo video, con Bungie che si è limitata a mostrare soltanto delle concept art riguardanti alcuni degli eroi del gioco.
Addentrandoci maggiormente nel dettaglio, Ziegler ha affermato che il titolo sarà uno sparatutto ad estrazione, includendo però anche alcuni elementi originali così da differenziarlo dagli altri giochi appartenenti a questo genere già disponibili sul mercato:
“Posso assicurarvi che stiamo prendendo molti elementi familiari dell’IP, incluso l’alone di mistero e di fascino che contraddistingueva il primo gioco, ma stiamo anche aggiungendo alcuni elementi che pensiamo aiutino davvero a modernizzarlo, oltre a portarlo in una nuova storia ed in un nuovo mondo che possiamo in un certo senso continuare ad aggiornare e deliziare tutti voi nel corso del tempo.
Aggiungo che in quest ultimi due anni abbiamo provato il gioco con molti giocatori, tra semplici tester e content creator. Grazie a queste prove abbiamo cambiato tanti elementi, cercando di migliorare Marathon il più possibile”.
Tornando ai personaggi, Ziegler ha offerto uno sguardo più approfondito ad un paio di personaggi in fase di sviluppo: un runner dal nome in codice Thief ed uno dal nome in codice Stealth. Lo sviluppatore di Bungie ha proseguito il video affermando che nel 2025 arriveranno altre rivelazioni sui contenuti di Marathon, oltre ad un’espansione dei playtest di Bungie per più giocatori.
Bungie ha anche riconfermato l’uscita di Marathon su PlayStation, Xbox e PC. Proprio in tal senso ricordiamo che un report ha rivelato che il gioco sarà a pagamento ma l’uscita nel 2025 è a rischio.
Marathon will come to the Xbox Series X|S alongside PlayStation 5 and Steam. We are working with Microsoft to enable wishlisting for Marathon on the Xbox store and will share an update once it is available.
— Marathon (@MarathonTheGame) October 28, 2024