Paul Tassi ha condiviso un nuovo report su Marathon, rivelando ulteriori informazioni su prezzo, periodo di uscita e stato dello sviluppo del nuovi gioco di Bungie.
il giornalista ha pubblicato proprio in queste ore un nuovo articolo su Forbes, precisando di aver avuto delle conferme in merito alla volontà di Sony e del team di sviluppo di rilasciare il titolo ad un prezzo di 40 Euro (come Concord), visto che “è ormai tardi” per trasformarlo in un gioco free-to-play. La ristrutturazione richiederebbe infatti molto tempo di sviluppo aggiuntivo allo studio americano, rendendo praticamente impossibile il rilascio l’anno prossimo.
Tassi ha aggiunto che in quel di Bungie non prevedono la pubblicazione di un altro trailer di Marathon fino alla primavera del 2025. Il gioco è contraddistinto da un sistema di classi/eroi che ricorda quello di Apex Legends, ma con più personalizzazione. I personaggi sono contraddistinti da personalità individuali ed abilità esclusive ad esempio doppio salto, rianimazione rapida, invisibilità.
Paul Tassi ha aggiunto che in quel di Bungie non sono affatto fiduciosi circa un lancio di Marathon nel corso del 2025, aggiungendo che Sony sta spingendo molto per rispettare l’uscita durante l’anno prossimo. Proprio in tal senso secondo il giornalista “l’ottimismo non è esattamente diffuso nel team nella situazione attuale”, con lo studio che è attualmente diviso in 300 sviluppatori al lavoro su Marathon e 500 su Destiny 2.