Major Nelson di Xbox ha annunciato la sua nuova avventura nel mondo dei videogiochi. L’ex director of corporate communications della divisione gaming di Microsoft aveva lasciato l’azienda dopo oltre vent’anni.
Come ricorda Game Rant, il vero nome di Major Nelson è Larry Hryb. Con i suoi 65 anni può vantare un passato di tutto rispetto in Xbox. Negli anni Hryb ha contribuito allo sviluppo del servizio Xbox LIVE, al lancio di Xbox 360 e Xbox One e ad altri progetti. Le sue dimissioni avevano preannunciato lo sbarco in nuove avventure legate al mondo dei videogiochi, su cui ora abbiamo maggiori informazioni.
Il nuovo team che ha accolto Major Nelson è Midwest Games, uno studio con sede nel Wisconsin. L’ex dipendente Microsoft ha assunto il ruolo di consulente per le comunicazioni. Al suo fianco ci sono altri veterani dell’industria del gaming come Alyssa Walles e Gina Joseph.
L’obiettivo del nuovo team in Midwest Games è quello di creare maggiori opportunità per creatori e aree del mondo sotto rappresentati nel mondo dei videogiochi. Già in passato Major Nelson aveva ammesso che promuovere i giochi indie è molto difficile anche per una realtà grande come Microsoft. Ora il suo lavoro dovrebbe aiutare a migliorare questo comparto.
Midwest Games è anche al lavoro su un picchiaduro a scorrimento cooperativo. L’ingresso in squadra di Major Nelson potrebbe rappresentare un ottimo strumento per alzare l’asticella delle attese su questo progetto.
Intanto lo stesso ex Microsoft ha confermato di collaborare anche con altre realtà, pur non facendone il nome. Qualcuno ritiene che possano essere rimasti dei contatti con ex dipendenti Microsoft, considerando il lungo passato di Hryb nell’azienda.