Magic: The Gathering (Magic: l’Adunanza in italiano fino al 2003), il primo gioco di carte collezionabili al mondo realizzato da Richard Garfield e pubblicato da Wizards of the Coast nel lontano 1993 si appresta a ricevere una nuova serie di carte che includerà dei crossover con altri franchise, annuncia il presidente dell’azienda.
La comunicazione è stata fatta giovedì, il quale è stato dichiarato il lancio di “Universe Beyond“, una serie di carte dedicate a vari brand e che avrà inizio con due noti franchise, ovvero Il Signore degli Anelli (partnership con Middle-earth Enterprises)e Warhammer 40K.
Per molti la partnership con Games Workshop è una grande sorpresa, in passato le due compagnie si sono impegnate per conquistare l’interesse di un pubblico simile. Attualmente l’azienda inglese sta rivivendo la gloria del passato con le sue statuette in plastica che sono praticamente introvabili, anche i prodotti cartacei stanno avendo gli stessi problemi, quindi una collaborazione con Wizards of the Coast porterebbe sicuramente a un aiuto per uscire da questa situazione.
Possiamo ben dire che si tratta di un evento evolutivo per il brand di Magic, adesso avrà la possibilità di espandersi per altri orizzonti tramite dei marchi noti presenti sul mercato per rifinire le meccaniche di gioco e arricchire, anche, la “lore”.
La serie di Magic è un gioco in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago il quale si confronta in una battaglia con un altro o più avversari della stessa stirpe. Ognuno dei combattenti avrà a disposizione creature, incantesimi, stregonerie, artefatti e magie istantanee per cercare di sconfiggere i rivali. Il gioco è caratterizzato da diversi formati, nei quali vigono regole distinte.