Dopo i rumor legati ai vari “movimenti” degli account Social di Mafia, arriva dal Brasile la conferma di quanto pronosticato nei giorni scorsi. Mafia II Definitive Edition è stato classificato dall’ente Brasiliano per il rating (il nostro PEGI per capirci) confermando dunque le ipotesi fatte dopo il tweet di ieri pubblicato dall’account Twitter della serie.
Stando a quanto apprendiamo dal portale Brasiliano, la remaster sarebbe in sviluppo per PC, PS4, Xbox One e Google Stadia, aggiornando di fatto la pagina dedicata al gioco.
Descrizione Mafia II
Dagli sviluppatori del pluripremiato Mafia arriva Mafia II, Un prodotto creato con maestria che dà uno sguardo nell’oscuro e implacabile mondo della mafia.
Da un’elaborazione del titolo originale, che ha catturato più di 2 milioni di giocatori in tutto il mondo, 2K Czech porta gli utenti ancor più addentro la mafia, con un’esperienza matura e accattivante in grado di risultare immersiva come non mai.
Il gioco utilizza l’engine di nuova generazione di 2K Czech, creato appositamente per Mafia II e rappresenta la vera evoluzione del gioco di mafia che ha definito un genere. Sparatorie, combattimenti corpo a corpo ed esplorazioni in auto offrono nuove profondità e dimensioni grazie alle quali i giocatori vorranno ripetere l’esperienza di Mafia I.
Figlio di un povero immigrante, Vito è un italoamericano che sta cercando di sfuggire all’indigenza che ha consumato la sua gioventù. Vito ha imparato dalla strada che l’unico modo di diventare qualcuno per gente come lui è unirsi alla Mafia. Con la voglia di sfuggire alla vita miserabile condotta da suo padre, Vito coltiva il sogno di diventare un pezzo grosso.
Insieme al suo amico d’infanzia Joe, da piccolo criminale Vito brucerà le tappe nel mondo della malavita organizzata. Assieme si daranno da fare per dimostrare il proprio valore alla mafia, mentre cercano di farsi un nome sulle strade di una città fredda e impietosa. Da lavoretti come rapine e furti d’auto, Vito e Joe scaleranno rapidamente la gerarchia della famiglia… ma la vita del mafioso, non è poi così rose e fiori come la si immagina.
- Giocabilità eccelsa: inseguimenti mozzafiato, combattimenti corpo a corpo intensi e sparatorie adrenaliniche contribuiscono a creare un’esperienza di gioco unica e inimitabile.
- Esperienza da gangster movie: grazie a una forte caratterizzazione dei personaggi e alla narrazione coinvolgente, si scopriranno pregi e difetti della vita nella criminalità organizzata.
- Un autentico ritratto degli anni ‘50 in America: una storia epica sviluppata in due decadi. Lo stile degli abiti, delle auto, della pubblicità, sono stati creati con una maniacale attenzione ai dettagli per ricreare l’atmosfera dei favolosi anni ‘40 e ‘50 americani. Con il passare del tempo, anche la città e gli elementi che la popolano cambieranno per riflettere il periodo storico.
- Colonna sonora evocativa: i giocatori si tufferanno nella Golden Era americana. Mafia II offre una selezione degli artisti più noti e influenti dell’epoca.