Mafia 3: Definitive Edition è stato aggiunto a sorpresa alla libreria di Stadia Pro. Oltre a Control: Ultimate Edition, DreamWorks Spirit Lucky’s Big Adventure, Hello Engineer, Cake Bash e Unto the End è stato dunque aggiunto anche Mafia 3: Definitive Edition, e il fatto che non sia stato annunciato risulta ancora più misterioso guardando agli altri giochi messi a disposizione in questi giorni. Vi ricordiamo che potete iscrivervi a Stadia Pro ($9.99 USD) e avrete accesso immediato a 37 giochi a partire dal 1° ottobre 2021.
Mafia 3: Definitive Edition è una remastered dell’originale Mafia 3. Un titolo che ci mette nei panni di Lincoln Clay, un ragazzo afro-americano che dopo essere stato abbandonato dalla madre ed aver vissuto in orfanotrofio, diventa uno dei mafiosi del Sud di New Bordeaux, una controparte fittizia di New Orleans. Il protagonista, al ritorno della Guerra del Vietnam scopre che il capo della sua banda, ha diversi debiti con gli Haitiani e la Mafia Italiana. Da qui parte la storyline di Mafia 3, che riesce a convincere grazie alla caratterizzazione di alcuni personaggi come Cassandra e il protagonista del secondo capitolo, Vito Scaletta.
Se siete interessati alla saga e volete approfondire, vi rimandiamo alla nostra recensione di Mafia: Definitive Edition, che potete trovare a questo link. Ecco il nostro verdetto finale:
“Mafia: Definitive Edition è un remake eccellente, che si fa giocare sia dai nostalgici che dai giocatori di nuova generazione, valorizzando il gioco sotto gli aspetti più importanti con una veste grafica migliorata e più accattivante. È un peccato che non si sia potuto osare di più, appianando quelli che sono i difetti storici del titolo.“