Una delle notizie che ha suscitato maggior clamore nelle scorse settimane è quella che vede Slightly Mad Studios, team di sviluppo tra gli altri di Project Cars e Need for Speed: Shift, essere al lavoro su una console next gen che lancia il guanto di sfida a PlayStation 5 e Xbox Scarlett: stiamo parlando di Mad Box.
Di fatto però non si è saputo più nulla dopo la pubblicazione delle immagini che mostravano il concept del controller, ma in queste ore ecco un’importante novità sulla console.
Ebbene Slightly Mad Studios dovrà cambiare il nome di Mad Box in quanto i copyright sono già stati registrati da una compagnia francese.
Tale azienda infatti si chiama proprio MadBox e si occupa di produrre casual game.
Quindi dopo la registrazione di Slightly Mad, risalente il 3 gennaio 2019, la compagnia francese ha presentato un’opposizione il 25 marzo in quanto il marchio “Mad Box” è davvero troppo, troppo simile al già registrato MadBox, finendo per confondere il pubblico.
A questo punto Slightly Mad Studios ha ritirato la registrazione il 5 aprile ed ora sta pensando al nuovo nome da affidare alla propria console.
Comunque vi ricordiamo come secondo il CEO di Slightly Mad Studios, Ian Bell, Mad Box sarà “la console più potente mai realizzata, capace di assicurare giochi con risoluzione in 4K e titoli in realtà virtuale più fluidi rispetto alle alternative su console – ovviamente parlando di PlayStation VR“.
Ian Bell ha poi rivelato, sempre nei mesi scorsi, come l’azienda sia in contatto con NVIDIA e AMD per l’utilizzo di chip di ultima generazione, oltre a promettere che la console non avrà un costo troppo alto rispetto alle altre console. Infine gli sviluppatori potranno godere di tool gratuiti per realizzare i porting per la console di Slightly Mad Studios.