Square Enix, pochi giorni fa, ha presentato al mondo un nuovo studio di sviluppo capitanato dal director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, e proprio oggi arriva la prima conferma concerne un progetto in cantiere… Non riguardante tuttavia un videogioco.
Si tratta di una collaborazione con l’emittente televisiva NHK che vedrà Luminous Productions sperimentare una tecnologia grafica estremamente vicina ai live action attraverso una serie in CGI denominata ”The Birth of Humanity”.
La sua produzione vanterà una computer grafica con supporto all’alta definizione 4K e sessioni di motion capture al fine di catturare i movimenti che i nostri antenati primitivi avrebbero compiuto in un’ambientazione preistorica.
La scelta di illustrare mediante una serie di documentari la storia dell’uomo alle sue origini ha suscitato in Tabata il desiderio di mostrare al pubblico un nuovo lato del genere umano, in particolare le difficoltà scaturite da quel periodo storico, come la lotta per la sopravvivenza contro altre specie.