Luca Ward sarà la voce di Darth Vader quando il personaggio apparirà nel corso della miniserie Obi-Wan Kenobi. A rivelarlo è lo stesso Ward sui social, dove è molto attivo e ha un certo seguito.
L’Annuncio di Luca Ward
“Ebbene sì… Sono la Voce di Darth Vader… Darth Fener… Darth bohhh… Ma come se chiama? Obi-Wan Kenobi, la serie. Buona visione a tutti“
Luca Ward
L’artista romano non ha dato altre delucidazioni in merito, e non sappiamo quando effettivamente potremo sentire la sua voce, ma presumibilmente già dalla prossima puntata in programma, la terza, dato che il personaggio di Anakin appare, per un istante, alla fine del secondo episodio della serie Disney+.
Luca Ward erediterà il ruolo di doppiatore di Vader da Massimo Foschi, il quale ha doppiato il personaggio nella trilogia classica di Star Wars, tornando poi nel ruolo ne La Vendetta dei Sith e in Rogue One: A Star Wars Story. Ancora non sappiamo se Ward sarà affiancato da un altro doppiatore per eventuali flashback di Anakin da giovane, ma lo scopriremo nel corso della serie.
Il più grande fallimento di Obi-Wan Kenobi ha segnato il Maestro Jedi
Obi-Wan Kenobi comincia 10 anni dopo i drammatici eventi de La vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta: la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, passato al lato oscuro come il malvagio Signore dei Sith Darth Vader.
La serie ha come protagonista Ewan McGregor, che riprende il ruolo dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Il cast è poi composto da Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.
Cliccate qui se siete interessati alla Spada Laser di Obi-Wan ed il casco di Darth Vader di Hasbro.