L’action-RPG di UltiZero Games conosciuto come Lost Soul Aside ha guadagnato, sin dalla sua prima comparsa in pubblico nel 2016, sempre più visibilità grazie all’evidente ispirazione a Final Fantasy XV, sia in quanto ad aspetto del protagonista sia in termini di dinamicità di gameplay.
Il gioco, in un primo momento sviluppato da una singola persona, è passato nelle mani di un team grazie al supporto del progetto di Sony ”PlayStation’s China Hero Project”, arrivando finalmente a godere di una demo giocabile ai visitatori di un evento videoludico.
La Game Developers Conference di San Francisco ha permesso di visualizzare uno stage inedito del titolo e di vedere direttamente in azione il creatore del gioco, Yang Bing, mentre sfoggia alcune tecniche apertamente ispirate ai picchiaduro, genere di cui Bing stesso afferma di essere ardentemente appassionato.
Per inciso, la demo presenta un livello non previsto nel gioco finale e, benché dia solo dimostrazione del sistema di combattimento, il prodotto, una volta in commercio, non solo si focalizzerà sugli scontri, ma anche su una storia dai contenuti ”profondi”.