Lord of the Fallen è stato pubblicato il 13 ottobre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S e, da allora, il videogioco soulslike pubblicato da CI Games ha venduto ben un milione di copie. Per l’occasione, il CEO del publisher, Marek Yminski, e il capo dello studio di Hexworks, Saul Gascon, hanno parlato del modo in cui le aziende creatrici vedono l’opera in questione.
“Lord of the Fallen è il gioco più importante e ambizioso che abbiamo sviluppato nella nostra storia di vent’anni, oltre a essere il primo dei giochi AAA che pianifichiamo di rilasciare nei prossimi anni”, ha affermato Tyminksi secondo quanto riportato da IGN. “Vedere quest’opera che porta una svolta fresca e innovativa al genere dei GDR d’azione raggiungere il milione di vendite in soli dieci giorni è stato incredibile per tutti a Hexworks e CI Games”.
“Ringraziamo tutti i Portatori della Lanterna che hanno intrapreso i loro viaggi in Mornstead, attraversando coraggiosamente le terre dei vivi e dei morti”, ha poi continuato Gascon. “Siamo immensamente grati alla community di appassionati di Lords of the Fallen per tutti i loro consigli e il loro incessante supporto. Questo successo è stato possibile grazie al loro impegno costante e non potremmo essere più felici di condividerlo con loro”.
All’uscita, il lavoro di Hexworks presentava diversi problemi di prestazioni, una situazione che è stata decisamente migliorata grazie a un certo numero di patch che portano sempre nuove correzioni. Un’altra patch sarà rilasciata il 26 ottobre, inserendo la possibilità di crossplay tra PC e console.