Il sequel di Lords of the Fallen è oggetto di un leak, con numerosi dettagli in merito. Il reboot della serie iniziato da Hexworks potrebbe continuare in futuro con un nuovo capitolo.
Come riporta Game Rant, i rumor arrivano dalla registrazione di un marchio ad opera del publisher CI Games. I documenti parlando di un “Project III”, con un titolo ufficiale che poi dovrebbe diventare Death of the Fallen. C’è anche un periodo di uscita, il 2026, e un motore di gioco di riferimento, Unreal Engine 5. Il titolo dovrebbe uscire sia su PC che su console.
Il genere del gioco sarà sempre improntato all’esperienza soulslike nel cui solco si inserisce Lords of the Fallen. Il gioco originale di Deck13 era stato un ottimo esempio in tal senso, e anche molto ambizioso, ma il reboot dello scorso anno ha migliorato diversi aspetti. Con Project III o Death of the Fallen, comunque lo si voglia chiamare, Hexworks è chiamata a ripetere il buon lavoro svolto per migliorare ulteriormente la serie.
Il lancio di Lords of the Fallen, infatti, non è stato esente da problemi tecnici, soprattutto su console, come rilevato anche da Digital Foundry. Per tutti gli altri dettagli vi rimandiamo anche alla nostra recensione.