Non molto tempo fa, Logitech e Tencent hanno annunciato di star collaborando per creare una console portatile basata sul cloud gaming e che supporterà i maggiori servizi che offrono questa tecnologia, quindi l’Xbox Game Pass su tutti. Non erano ancora state rilasciate delle immagini, ma adesso un leak sembra aver svelato la fisionomia di questa nuova console.
Ecco alcuni dettagli sulla nuova console di Logitech e Tencent
A prima vista, sembrerebbe che la console in questione abbia delle dimensioni più contenute rispetto a Steam Deck e quindi avvicinandosi di più a quelle di Nintendo Switch. Per quanto riguarda la disposizione delle levette, delle freccie direzionali e dei pulsanti, possiamo dire che si tratta di una disposizione piuttosto standard. Non mancano i pulsanti dorsali e due grillette analogici, oltre che ad altri tasti funzione nella parte superiore della stessa.
Una delle immagini mostra le app di Chrome e YouTube, insieme a quelle di Steam, NVIDIA e Xbox Cloud Gaming. Ovviamente, il fatto che le immagini siano state rimosse da Twitter su richiesta di Logitech sembra confermare che si tratti di reali scatti della console realizzata con Tencent. Il dispositivo dovrebbe anche avere l’accesso a Google Play, il che conferma che avrà Android come proprio sistema operativo.