Facendo una ricerca su SteamDB, il sito third-party che permette di analizzare e controllare ogni gioco pubblicato sul noto store e client di Valve, è possibile notare la presenza dei tre titoli della serie LittleBigPlanet.
Questa informazione ha cominciato a far discutere il web sulla probabilità dell’arrivo dei titoli targati Media Molecule, e finora esclusiva Sony, su Steam, permettendo di giocarli finalmente anche su PC.
LittleBigPlanet su Steam: rumor o certezza?
Per chi non conoscesse il franchise, LittleBigPlanet è una serie di videogiochi platform il cui primo titolo è stato pubblicato nel 2008 su PlayStation 3.
Il giocatore interpreta un protagonista completamente personalizzabile noto come Sackboy o Sackgirl con cui raccogliere “premi” durante la modalità Storia.
Questi premi non sono altro che veri e propri elementi di gioco, utilizzabili in un editor apposito per creare i propri livelli da giocare e condividere con altri giocatori.
Di certo giocare su PC potrebbe essere un buon modo per riportare alla luce l’editor dei livelli.
Tuttavia, è possibile che il rumor si riveli falso in quanto, secondo quanto dichiarato da Pavel Djundik, il creatore e proprietario di SteamDB conosciuto come xPaw, l’ID associato ai titoli sul database può essere ricondotto a quello di Gorilla Engine: 1805710.
L’ID in questione era stato precedentemente usato per fare uno scherzo ai giocatori di Team Fortress 2, fingendo l’annuncio dell’introduzione nel gioco di una padella dorata.
Ciononostante, rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali sull’arrivo dei titoli di Media Molecule sullo store di Valve, tenendo presente che il lancio disastroso di Sackboy: Una grande avventura su Steam potrebbe essere motivo di esitazione per Sony.