Like a Dragon: Infinite Wealth su Xbox Game Pass non arriverà al Day one, e forse neanche in seguito per un certo periodo. Lo hanno confermato gli sviluppatori di Ryu Ga Gotoku Studio, che così smentiscono la possibilità che il nuovo videogioco segia la strada di Like a Dragon: Ishin! e Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name.
Come riporta anche Gaming Bolt, Like a Dragon: Infinite Wealth uscirà inizialmente solo in forma tradizionale, senza essere aggiunto al servizio in abbonamento Microsoft. Il director Masayoshi Yokoyama ha dichiarato che non ci sono piani in proposito e che quanto fatto con i precedenti giochi serviva ad avvicinare i giocatori oltreoceano alla serie.
Questo si collega a quanto ho detto prima, ma per Gaiden ho pensato al Game Pass come a un modo per allungare il nostro biglietto da visita ai giocatori oltreoceano. In altre parole, per consentire a nuovi giocatori di conoscere la serie e di conoscere Kiryu. Il Game Pass si è dimostrato un ottimo metodo per invitare nuovi giocatori a interagire con la serie.
Secondo il director ogni gioco ha diversi obiettivi ed è perfettamente comprensibile che ogni volta la strategia di mercato possa cambiare. In questo senso, Yokoyama comprende anche la scelta di Larian Studios di non portare Baldur’s Gate 3 su Xbox Game Pass.
Like a Dragon: Infinite Wealth sarà il primo gioco da 70 dollari di SEGA e il capitolo più lungo della serie, quindi ha senso che altri giochi siano stati usati come invito per arrivare a questo. Ricordiamo che la data di uscita è il 26 genaio e che recentemente si è parlato anche dei dungeon che il gioco offrirà.