Lo sviluppo di Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name ha richiesto solo sei mesi. Lo ha spiegato lo sviluppatore Ryu Ga Gotoku Studio, aprendo le porte a reazioni presumibilmente controverse.
Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name riprende la storia di uno dei personaggi preferiti dai fan, Kazuma Kiryu, tra gli eventi di Yakuza 6 e di Yakuza: Like a Dragon. Il videogioco si presenta come uno spin-offi di dimensioni limitate, che però punta a riportare in auge il classico e amato gameplay della serie.
Mancano ormai pochi giorni al Day one e il director Masayoshi Yokoyama ha spiegato in un’intervista, ripresa anche da Gamerant, che il gioco era nato come DLC per Like a Dragon: Infinite Wealth. Questa sua natura è probabilmente collegata ai rapidissimi tempi di sviluppo di sei mesi.
L’obiettivo di Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name è quello di presentare Kiryu e il suo passato a nuovi giocatori che non lo conoscono, quindi sembrava un controsenso farlo all’interno di un DLC post-lancio di un altro gioco. Da qui la decisione di anticiparlo e di renderlo un titolo a parte.
Per quanto riguarda la velocità di sviluppo, questa ha tratto giovamento dal fatto che gli sviluppatori hanno lavorato contemporaneamente a più giochi, il che ha velocizzato la realizzazione di tutti. Tra pochi giorni, il 9 novembre, potremo mettere mano ai risultati di questo lavoro.