L’uscita di Lies of P è ormai dietro l’angolo e la demo rilasciata qualche settimana fa conferma che siamo di fronte a una delle possibili migliori sorprese dell’anno. I voti ottenuti da un sondaggio condotto dagli sviluppatori, infatti, dimostrano la piena soddisfazione dei giocatori.
Le varie categorie prese in esame nel sondaggio rivolto ai videogiocatori si posizionano in una scala da 0 a 5 e sono proprio i 4 e i 5 a trionfare in quasi tutti gli ambiti. Le categorie erano audio, interfaccia, grafica, storia/ambientazione, combattimento, meccaniche di gioco, controlli, gestione delle armi, potenziamento del personaggio ed esperienza di gioco complessiva.
L’interfaccia grafica, per fare un esempio, ha totalizzato quasi l’80% di voti 4 e 5. Ancor meglio ha fatto il comparto sonoro, ma a vincere è stata la grafica, che ha raccolto praticamente l’unanimità di voti positivi. Il 90% dei giocatori è rimasto convinto anche dalla trama, mentre uno degli aspetti più criticati, quello del combat system ritenuto legnoso, è comunque arrivato a sfiorare il 70% di gradimento.
Nella valutazione complessiva del gioco siamo ancora su un 80% di voti 4 e 5, a testimonianza dell’apprezzamento generale che dovrebbe garantire un lancio ottimo per Lies of P. Ricordiamo che la data di uscita è il 19 settembre.
Hello Citizens of Krat, we wanted to let you know the results of the public demo survey we conducted in June. We heard your feedback about the game mechanics and controls, so make sure you see our Director's comments here: https://t.co/EpmvltxtOB pic.twitter.com/vefVuUIQ9K
— Lies of P (@Liesofp) August 7, 2023