I licenziamenti in Bungie continuano a tenere banco tra le notizie dedicate al mondo dei videogiochi. Quello di ieri è stato definito un giorno molto triste anche da Pete Parsons, CEO di Bungie, che si è espresso così su X:
Oggi è un giorno triste in Bungie, perché diciamo addio a colleghi che hanno avuto un impatto significativo per il nostro studio. Quello che questi individui eccezionali hanno portato ai nostri giochi e a Bungie è enorme e continuerà a essere parte di Bungie per lungo tempo. Queste sono persone di grande talento. Se avete opportunità, vi consiglio caldamente ognuno di loro.
La piaga dei licenziamenti sta colpendo tutta l’industria videoludica, quindi Bungie non rappresenta un caso speciale. Fa solo specie leggere queste parole da parte del CEO, che da un lato dovrebbero servire a trasmettere il dispiacere per essere arrivati a soluzioni drastiche, ma dall’altro sembrano colme di ipocrisia e contraddizione.
Anche nei commenti su X molti utenti sono polemici, chiedendosi come mai queste persone così talentuose sono state lasciate a casa, o suggerendo a Parsons di pagare le bollette dei dipendenti licenziati con le sue belle parole.
These are truly talented people. If you have openings, I would highly recommend each and every one of them.
— pete parsons (@pparsons) October 30, 2023