MOBILE

LG dice addio al mercato smartphone. Arriva la conferma ufficiale

Vi avevamo già raccontato come LG stesse pensando di dire addio per sempre al mercato smartphone, ora arriva la conferma ufficiale dalla nota azienda che specifica come si abbia voglia di concentrare le proprie risorse nello sviluppo delle divisioni dedicate ai componenti per veicoli elettrici, allo smart home, la robotica e l’intelligenza artificiale oltre ad avere sempre un occhio di riguardo per il business-to-business.

Una notizia già nell’aria che vi abbiamo raccontato all’interno di questo articolo, ma ora la “paura” si è concretizzata e gli appassionati dei dispositivi mobile di LG dovranno trovare rifugio in altre case. Almeno una buona notizia c’è: nonostante la chiusura, gli smartphone attualmente già sul mercato verranno supportati per qualche periodo dopo la chiusura che avverrà a lugio.

Ma questo significa anche la chiusura dei progetti sul quale la divisione mobile stava lavorando, come il tanto discusso smartphone arrotolabile a cui LG stava lavorando da tempo e, probabilmente, significherà anche l’inizio di una serie di licenziamenti. Non una bella notizia soprattutto considerato il periodo difficile che stiamo attraversando.

LG

Le voci di corridoio volevano la chiusura di tale divisione già da diversi mesi, ma i portavoce dell’azienda avevano smentito il tutto categoricamente. Insomma, le classiche dichiarazioni di facciata soprattutto se sei quotato in borsa. Una cosa è certa, il mercato degli smartphone sta diventando ogni anno sempre più competitivo con diverse aziende che stanno iniziando a guadagnare terreno sui prodotti storici, basti vedere lo strepitoso progresso che Huawei ha fatto nel corso degli anni diventando sempre più apprezzato dai clienti.