LoveFrom, lo studio di design guidato da Jony Ive e Marc Newson, ha stretto una partnership creativa con la Ferrari e la holding della Ferrari Exor per progettare presumibilmente progetti legati alle automobili ed esplorare “il business del lusso”. La produzione di LoveFrom è rimasta in qualche modo sconosciuta da quando Ive ha lasciato Apple per avviare l’azienda di design nel 2019 e Ferrari segna solo la seconda partnership di alto profilo dopo un accordo separato con Airbnb lo scorso anno.
I dettagli su ciò che LoveFrom sta effettivamente facendo per Ferrari sono pochi. “La prima espressione di questa nuova partnership unirà le prestazioni leggendarie e l’eccellenza della Ferrari con l’esperienza e la creatività senza rivali di LoveFrom che hanno definito prodotti straordinari che hanno cambiato il mondo”, ha scritto Exor, senza spiegare cosa faranno insieme le due aziende.
Il Financial Times riporta che la partnership include contributi alla prima auto elettrica della Ferrari, che la società prevede di introdurre nel 2025. La Ferrari ha anche una connessione con un attuale dirigente Apple in Eddy Cue; Il vicepresidente senior dei servizi di Apple siede anche nel consiglio di amministrazione della casa automobilistica.
Sarebbe quindi interessante cosa farebbe il team di design con un cavallino rampante elettrico. Ma sembrerebbe più plausibile che LoveFrom vada a creare invece qualcosa di legato all’abbigliamento di lusso, come una giacca o una borsa. Come con Airbnb, l’unica cosa che è garantita è uno scambio di influenza, poiché Ferrari ed Exor stanno, almeno in parte, pagando per legare i loro marchi al buon gusto del design per cui sono noti Ive e Newson. Quello che è più certo è che questa partnership contribuirà ad elevare il profilo dello studio di design del duo.
Cosa ne pensate di questa nuova partnership tra il cavallino rampante e gli ex designer Apple? Fateci sapere la vostra nei commenti.