La data di uscita di Bloodborne Kart è stata finalmente annunciata. Dopo il cambio di nome del progetto in Nightmare Kart, per evitare problemi di copyright con From Software e Sony, il gioco arriverà su Steam e itch.io il 31 maggio 2024.
Sviluppato da Lilith Walther, noto come PSX Bunlith, il kart game ispirato alle atmosfere, ai mondi e ai personaggi di Bloodborne è diventato subito un caso per la sua formula particolare. Nato forse per scherzo, il progetto si è trasformato in un videogioco vero e proprio, pronto a fare il suo debutto gratuito sulle due piattaforme per il gaming su PC.
Lo sviluppatore, nel post di annuncio della data di uscita, ci ricorda alcune delle caratteristiche del suo Nightmare Kart. Potremo così contare su 20 piloti, che potranno competere su 16 mappe in una campagna vera e propria, con tanto di boss fight. È prevista anche una modalità Battaglia Contro per sfidare gli amici o altri utenti online.
Nello stesso post viene rimarcata la dicitura “legally distinct”, a sottolineare che sono stati tolti gli elementi potenzialmente impugnabili da From Software o da Sony per bloccare il gioco. Il cambio di nome è la mossa più evidente, ma immaginiamo ci sia stata una precisa attenzione ad evitare riferimenti capaci di infrangere il copyright.
Il video a corredo dell’annuncio non è molto generoso e ci mostra una semplice scena con il protagonista in sella a una moto che indossa il cappello prima di sfrecciare verso la sua gara. La grafica in stile PlayStation 1 e la colonna sonora che ci riporta ai giochi old-school lasciano ben trapelare le atmosfere di un gioco che potrebbe ottenere un successo importante, viste le premesse e la storia che lo ha condotto al’uscita.
Inizialmente previsto per lo scorso gennaio, l’ex Bloodborne Kart ha approfittato del tempo aggiuntivo per aumentare i piloti da 12 a 20. Non sappiamo se ci siano state altre modifiche importanti, ma tra un paio di mesi potremo valutare i risultati di questo lungo e ambizioso progetto, che fa seguito al demake di Bloodborne pubblicato nel 2022.
L’interesse intorno a Bloodborne continua a ribadire quanto è desiderato un sequel, che però non sembra essere nei piani di Sony.
🏁🩸INTRODUCING: NIGHTMARE KART🩸🏁
Releasing for FREE 5/31/2024 on Steam and Itchio!!
➡️ 20 Racers!
➡️ 16 Maps!
➡️ Legally distinct!
➡️ Full campaign mode w boss fights!
➡️ VS Battle mode!💉 THIS NIGHTMARE WILL NEVER END 🐥#NightmareKart 🏍️ pic.twitter.com/XR5ury6kxl
— 🪄✨ PSX Bunlith 🐰🏳️⚧️ BLM ACAB 🇵🇸 (@b0tster) April 2, 2024