Anche i campioni del mondo aspettano con impazienza l’uscita dei videogiochi, soprattutto se si tratta di GTA 6. Ebbene sì, Lewis Hamilton, sette volte campione di Formula 1, ha confessato pubblicamente di essere un grande appassionato di gaming ed, in particolare, di Grand Theft Auto 6. Durante un incontro con i fan, ha elencato i suoi titoli preferiti – Call of Duty, Assassin’s Creed, Gran Turismo – ma ha sottolineato che il vero evento che attende con ansia è l’uscita del nuovo capolavoro di Rockstar Games. “Quando esce GTA 6, dovrò cancellare tutto il resto”, ha dichiarato sorridendo, lasciando intendere che nessun altro impegno potrà avere la priorità su quel momento.
Come ricorda GameSpot, l’entusiasmo di Hamilton non è isolato: l’uscita del sesto capitolo di GTA è tra gli eventi più attesi dell’intera industria videoludica. Inizialmente previsto per l’autunno 2025, il gioco è stato rinviato al 26 maggio 2026 per permettere a Rockstar Games di rifinire ulteriormente il progetto. Una scelta approvata anche dal CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, che ha ribadito come “la ricerca della perfezione venga prima di ogni scadenza”. Il gioco arriverà su PS5 e Xbox Series X|S al lancio, mentre la versione PC sarà disponibile in un secondo momento.
La curiosità aumenta sapendo che proprio attorno al 26 maggio 2026 è prevista una breve pausa nel calendario della Formula 1. Questo potrebbe consentire a Hamilton di godersi davvero GTA 6 senza dover saltare alcuna gara, un tempismo che ha fatto sorridere i fan, facendo sembrare che anche il destino abbia voluto effettivamente concedere una pausa videoludica al campione. In fondo, se persino Lewis Hamilton è pronto a mettere in pausa il mondo per entrare a Vice City, vuol dire che l’attesa nei confronti del nuovo titolo Rockstar Games è davvero alle stelle.
Lewis will cancel all his work when GTA6 comes out 😂 pic.twitter.com/90johoe25x
— LH44(A) (@LH44Fanpage8) July 27, 2025