Nel corso del CES 2023, Lenovo ha annunciato la nuova gamma di dispositivi dedicata non soltanto all’innovazione ma anche al miglioramento dell’esperienza dell’utente. Inoltre i nuovi prodotti rendono ancora una volta chiaro come l’azienda mira a raggiungere i suoi obiettivi di raggiungere il net-zero entro il 2050, tramite l’adozione di obiettivi aziendali scientifici (Science-Based Targets), utilizzando materiali riciclati nei suoi prodotti e nel packaging.
L’azienda ha quindi presentato il nuovo Yoga Book 9i al CES 2023, il computer desktop all-in-one e lo Yoga AIO 9i che ha nel design il centro della sua innovazione. Ecco poi il nuovo Yoga Slim 6i (14″, 8), un dispositivo portatile ma potente.
Lenovo ha anche introdotto Yoga 9i (14″, 8) e Yoga Slim 7i Carbon (13″, 8), entrambi dotati di processori Intel Core fino alla tredicesima generazione, oltre a presentare il nuovo laptop Yoga 6 (13″, 8) potenziata e aggiornata con i più recenti processori AMD Ryzen serie 7000.
Per quanto riguarda i tablet invece, la società ha presentato il blocco note digitale Lenovo Tab Extreme e Lenovo Smart Paper. Poi è stato il momento di Project Chronos, una nuova tecnologia che cattura il movimento dell’utente, consentendo agli utenti di interagire ed eseguire attività in mondi virtuali 3D senza visori o dispositivi indossabili.
Lenovo ha anche annunciato un nuovo modello innovativo della serie ThinkBook Plus con un doppio display rotante che integra un pannello OLED su un lato e uno schermo e-Ink a colori sull’altro, per poi presentare il nuovo laptop ThinkBook 16p Gen 4.
La società ha poi introdotto un nuovo dock wireless ThinkBook 13x Gen 2, che combina diverse tecnologie wireless per creare una soluzione di docking e ricarica senza cavi. La novità per il 2023 è il chip LA AI, primo chip AI dedicato al mondo su un laptop da gioco, presente sui laptop Legion Pro 7 e 7i (16″, 8) e Legion Pro 5 e 5i (16″, 8).
Passando ai desktop ecco la presentazione di Legion Tower 7i (34L, 8) e Legion Tower 5i (26L, 8) con processori desktop Core Intel fino alla tredicesima generazione e GPU NVIDIA GeForce RTX serie 40, mentre Lenovo Legion Tower 5 (26L, 8) presenta un processore fino a AMD Ryzen 9 e GPU AMD Radeon serie RX 7000 o NVIDIA GeForce RTX serie 40. Passiamo poi ai nuovi monitor Legion Y27f-30 FHD da 27 pollici e Legion Y27qf-30 QHD da 27 pollici